Jessica & Pietro
12 maggio 2012
Sono passati 4577 giorni dal nostro matrimonio

Percorso

Carissimi amici e parenti, in questa pagina troverete le indicazioni consigliate per raggiungere prima la Chiesa e poi il luogo del ricevimento. Non temete, metteremo molti cartelli lungo questi percorsi!

 

 

La Chiesa 

Indicazioni dal casello autostradale Genova Ovest

Indicazioni da Genova Ovest

L'uscita Genova Ovest è conveniente per chi proviene dal Nord Ovest (Milano, Torino, Savona, Cuneo, Alessandria).

Dopo il casello, nei primi due bivi che incontrerete, seguite le indicazioni "Sopraelevata" (nelle mappe è indicata come Strada Aldo Moro). Percorretela tutta (circa 5,5 km). Alla rotonda svoltate a sinistra per imboccare Viale Brigate Partigiane.

Proseguite sempre dritto fino a passare sotto il ponte ferroviaro della Stazione Brignole.

Un centinaio di metri dopo, imboccate il ponte Castelfidardo (il sostituto dello storico ponte di Sant'Agata), si entra così nel quartiere di San Fruttuoso. Proseguite dritto attraversando Corso Sardegna e, giunti in Piazza Martinez, svoltate a sinistra nella strada dopo il giardinetto.

Al semaforo proseguite dritto per imboccare via d'Albertis, una via dritta in salita.

Al termine svoltate a destra in via Savelli e poi alla seconda a sinistra (la prima è un senso vietato) in via Donaver.

Qua inizia una strada molto stretta, quindi prudenza!

A questo punto seguite la strada dell'autobus 385: superate due tornanti e vi troverete a un trivio: seguite l'indicazione per il Santuario NS del Monte (opposta a quella di via Imperiale) imboccando Salita Nuova di Nostra Signora del Monte.

Arrivati sotto al muraglione del Santuario, proseguite e svoltate a destra, vi troverete di fronte al Santuario, proseguendo leggermente sulla sinistra troverete un ampio parcheggio.

 

Indicazioni dal casello autostradale Genova Nervi

Indicazioni da Genova Nervi

L'uscita di Genova Nervi è consigliabile per chi arriva dalla riviera di Levante.

Dopo il casello, raggiungere Corso Europa e imboccarla seguendo le indicazioni per il centro città.

Dopo poco più di 4 km, vi troverete in Corso Gastaldi, costeggiando la ferrovia (da qui guardando verso destra, si vede già il Santuario in cima alla collina!).

Dopo qualche centinaio di metri, al semaforo svoltare a destra sul ponte di Terralba e, scavalcando la ferrovia, entrerete nel quartiere di San Fruttuoso.

Dopo il ponte superate il semaforo e all'incrocio a T svoltate a sinistra in via Torti.

Al secondo semaforo, svoltate a destra in via d'Albertis.

Da questo punto il percorso è uguale al precedente, lo riporto qui di seguito per maggiore chiarezza.

Al termine di via d'Albertis svoltate a destra in via Savelli e poi alla seconda a sinistra (la prima è un senso vietato) in via Donaver.

Qua inizia una strada molto stretta, quindi prudenza!

A questo punto seguite la strada dell'autobus 385: superate due tornanti e vi troverete a un trivio: seguite l'indicazione per il Santuario NS del Monte (opposta a quella di via Imperiale) imboccando Salita Nuova di Nostra Signora del Monte.

Arrivati sotto al muraglione del Santuario, proseguite e svoltate a destra, vi troverete di fronte al Santuario, proseguendo leggermente sulla sinistra troverete un ampio parcheggio.

 

Il Castello

Indicazioni per il Castello Bruzzo

Dal Santuario si ripercorre a ritroso la strada di prima (sensi unici permettendo) fino in fondo a via d'Albertis.

Al semaforo svoltate a destra, poi a sinistra per costeggiare il giardino di piazza Martinez e poi ancora a destra.

Superate Corso Sardegna e imboccate il ponte Castelfidardo. Dopo il semaforo, proseguite dritto per imboccare in salita Corso Monte Grappa.

Giunti in cima, alla rotonda svoltate a sinistra per raggiungere piazza Manin.

Al semaforo svoltate a destra per imboccare la Circonzallazione a Monte, che comprende nell'ordine corso Armellini, corso Solferino, corso Magenta, corso Paganini e corso Firenze. Dopo 2,3km di curve e begli scorci della città dall'alto dovrete svoltare a destra in via Paride Salvago che diventa via Piaggio dopo il primo tornante a sinistra.

Proprio sul secondo tornante si trova l'ingresso del Castello.

 

Ritorno dal Castello all'autostrada

Indicazioni per l'autostrada

Riprendete Corso Firenze, svoltando a destra e proseguendo in Corso Ugo Bassi, Via Almeria e Via Sant'Ugo con svolta finale nei tornanti in Piazza Acquaverde, dove c'è la stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe.

Procedete sempre dritto in Via San Benedetto, Via Bruno Buozzi, Piazza Di Negro, poi tenete la destra (evitando di entrare nel sottopasso) per imboccare Via Cantore.

Tenete ora la corsia di destra per circa 500 metri e poi imboccate la via che porta al casello autostradale di Genova Ovest, da cui potrete prendere le strade e gli svincoli consoni alle vostre destinazioni.


Crea ora il tuo Wed Site!